4
  W W BLOG

COSA TRATTIAMO SU WW BLOG?



IL MIGLIOR SITO AL MOMENTO E' WELLBID














-

-
LA NOSTRA GUIDA SUL NUOVO LOOK DI PREZZIPAZZI! LEGGETELA!

Translate

Cerca nel Blog e nel Forum!




Post della giornata...

Cosa cerchi?

venerdì 14 marzo 2014

MINI-GUIDA ALLE ICONE SULLE ASTE DI WELLBID! * DEBUTTO * EXPRESS * COMPRA SUBITO *

VISITA WELLBID - Sito di aste online!

Salve lettori.

I cambiamenti intervenuti sul sito di aste al centesimo Wellbid ci obbligano a dare spiegazioni.

La grafica è in continua evoluzione e, seppur i veterani possano maggiormente destreggiarsi tra le aste, di sicuro i nuovi iscritti potrebbero riscontrare delle difficoltà di comprensione.

Ecco che arriviamo noi... come sempre... per cercare di illuminarvi al meglio.

Come si sa (perché speriamo abbiate letto con interesse la nostra GUIDA su come iniziare su Wellbid) la prima cosa da fare non appena iscritti ed acquistato un pacchetto bid, anche da 10 euro, è quella di dirigersi sulle aste DEBUTTO, per poter recuperare il denaro speso inizialmente e ovviamente guadagnarci anche qualcosina su.

Ora oltre alle aste più comuni (ma anche più semplici) da 15 euro in buoni amazon e 200 bid del valore quindi di 25 euro, esistono aste DEBUTTO anche di valore molto alto, quindi il vostro guadagno iniziale, se sarete bravi, sarà molto elevato.



Detto ciò, mentre prima le aste debutto riportavano la dicitura CHIARA ED INTUITIVA, in giallo e molto evidente sulla sinistra dell'immagine dell'oggetto in asta (potete trovare degli esempi nei nostri tutorial), ora non la troverete più.

AL SUO POSTO TROVERETE L'IMMAGINE DI UN CIUCCIOTTO ... questa ... (ovviamente piccolina come vi mostreremo in legenda)
 
Stessa sorte ha subito l'asta EXPRESS. Prima avevamo lo stesso simbolo CHIARO sulla sinistra dell'oggetto dove era scritto esattamente EXPRESS.


AL SUO POSTO ORA TROVERETE SOLO LE INIZIALI "EX" ALL'INTERNO DEL QUADRATINO (immagine ovviamente ingrandita, ma troverete le dimensioni originali continuando la lettura della guida).... eccole...
 
LA NOVITA' INVECE E' QUESTA E A NOSTRO PARERE E' STATA DAVVERO UNA BELLA IDEA... QUELLA DI INSERIRE L'IMMAGINE DI UN CARRELLO NELLE ASTE IN CUI ERA (ED E') PRESENTE IL COMPRA SUBITO.
 
 
ECCO COSA TROVERETE, MA OVVIAMENTE SAREBBE STATO ABBASTANZA INTUITIVO E SOPRATTUTTO LO RITENIAMO DI GRANDE UTILITA' (ricordo che prima per vedere se era presente su un'asta il compra subito bisognava per forza entrarci dentro... ora ci hanno regalato tempo prezioso facendo così!)
 
 


Ora facciamo un riepilogo per i non addetti ai lavori, sperando sia chiaro. In caso contrario non esitate a far domande.
 
 
 
LEGENDA
 
 
 Quando vedete questo simbolo significa che siete approdati su un'asta DEBUTTO.
Quest'asta è esclusivamente per coloro i quali non hanno ancora vinto nessun oggetto.
Se quindi siete nuovi ed avete già vinto un televisore da 1000 Euro (e ve lo auguro di cuore) :) non vi potrete più partecipare. Se invece avete vinto un'asta di soli bid (100-500-2500), e non con anche buoni amazon perché Wellbid li considera oggetti, potrete ancora parteciparvi e vincerla facilmente.
Perché facilmente direte voi?
Perché non ci saranno tantissimi iscritti nell'attimo in cui vi sarete iscritti voi e di certo non staranno tutti su quell'asta... e ricordate che solo voi potete vincerla!
Queste aste hanno normalmente un moltiplicatore x3 ed incrementano il loro valore SEMPRE DI 0,003 EURO.
 
  Quando vedete queste iniziali significa che l'asta è una EXPRESS.
Un'asta express sta ad intendere che non solo il moltiplicatore è x9 (quindi avrete bisogno di 9 bid per ogni rilancio) ma che anche il prezzo finale INCREMENTERA' SEMPRE DI 0,009.
 
 
  Questa immagine indica che su quell'asta è presente il COMPRA SUBITO.
Che vuol dire?
Che sia che parteciperete sia che non parteciperete, quell'oggetto potrete acquistarlo comunque pagando il suo valore più le spese di spedizione... come in effetti accade su E-Bay.
Se parteciperete all'asta però avrete l'opportunità di recuperare i bid spesi fino al momento in cui avrete cliccato sul compra subito.
Su questo aspetto ci soffermeremo presto con un articolo dedicato o una guida se la richiederete!
 
 
Molto spesso potrete incontrare sullo stesso oggetto più simboli tra quelli suindicati... vi mostriamo due esempi frequenti:
 
 
ASTA DEBUTTO CON POSSIBILITA' DEL COMPRA SUBITO
 
 
ASTA EXPRESS CON POSSIBILITA' DEL COMPRA SUBITO



 
Ci auguriamo che le nostre spiegazioni (Guide mini o maxi, tutorial e consigli) possano esservi utili e possano suscitare in voi un gesto di "condivisione" in segno di ringraziamento!  

 




Nessun commento:










Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...